Natuzzi: Re-vive

La poltrona reclinabile Re-vive reagisce in maniera adattiva ai movimenti del corpo, coniugando linee sobrie e contemporanee a un elevato livello di comfort.

L’azienda di Santeramo in Colle propone con la collezione di poltrone reclinabili Re-vive un’alternativa ai con meccanismi a leva tradizionali. Gli elementi della serie sono infatti in grado di adattarsi al corpo e reagire in modo intuitivo e fluido ai suoi movimenti, anche i più impercettibili, garantendo un elevato livello di comfort.

Sviluppata in collaborazione con Kent Parker, capo progettista presso Formway Design Studio dopo un processo di ricerca di due anni, Re-vive si ispira alla forza, alla flessibilità, e ai movimenti multi-dimensionali presenti in natura. La coda di un’aragosta, il ramo di un albero, e la colonna vertebrale umana, sono elementi utilizzati da Formway Design come fonte diretta di ispirazione per creare la poltrona perfetta, in grado di distribuire il peso del corpo umano e permettere di bilanciarlo in un posizione neutra.

La poltrona Natuzzi Re-vive Club, caratterizzata da linee classiche
Il modello Lounge è caratterizzato da forme squadrate e misure generose
La versione Quilted suggerisce una sensazione di immediata morbidezza, enfatizzata dalla presenza di un elegante bordino decorativo
La poltrona Re-vive Suit si caratterizza per un design semplice ed essenziale
Wing Back è l’ultima nata in casa Natuzzi ed è caratterizzata da forme estremamente avvolgenti e protettive

  La poltrona è dotata di Responsive Recline (un meccanismo di compensazione del peso che rileva cambiamenti nella postura del corpo), braccioli dinamici, movimenti completi a 360 gradi dalla base e un poggiapiedi, anch’esso inclinato. La serie si compone di cinque poltrone e tre stili di riferimento: urban, seaside e mountain.