Milk Land

Costruito attorno a un tavolo lungo 18 metri, il pop-up store disegnato da Ryusuke Nanki per il brand caseario di Hokkaido, offriva anche preziose informazioni sul ciclo produttivo.

Ciò che si mangia ha un sapore migliore quando si hanno a disposizione informazioni approfondite. L’esperienza del consumatore è stata il principio attorno al quale si è sviluppato il progetto del pop-up store dell’azienda casearia Milk Land Hokkaido.

Un luogo dove il consumatore poteva mangiare, conoscere meglio il brand e acquistarne i prodotti in un unico spazio. Lo shop è stato progettato in modo da creare una sinergia tra ognuna di queste azioni, portando a un rafforzamento molto efficace del marchio.

Ryusuke Nanki, Milk Land Hokkaido

Al centro dello spazio, era presente un lungo tavolo in legno lungo 18 metri, grazie al quale i visitatori hanno avuto modo di scoprire le attività di produttori e allevatori, osservando l’intero ciclo del prodotto fino al consumo, e avevano la possibilità di acquistarlo direttamente nel pop-up store.

Il tavolo era suddiviso in due parti, mentre un tappeto verde indicava il percorso per raggiungere la cassa sul retro. Erano presenti anche una cucina e un bancone su cui venivano serviti i dessert. Il bancone, già presente e parte di un ristorante, è stato ridisegnato proprio allo scopo di ospitare più visitatori possibili. Il pop-up store è rimasto aperto solo per tre mesi, ma ha registrato 110.000 visitatori, creando una vera e propria base operativa per aumentare la fedeltà al brand.

Ryusuke Nanki, Milk Land Hokkaido
Ryusuke Nanki, Milk Land Hokkaido
Ryusuke Nanki, Milk Land Hokkaido
Ryusuke Nanki, Milk Land Hokkaido
Ryusuke Nanki, Milk Land Hokkaido
Ryusuke Nanki, Milk Land Hokkaido
Ryusuke Nanki, Milk Land Hokkaido
Ryusuke Nanki, Milk Land Hokkaido, technical drawing


Milk Land Hokkaido, Tokyo
Tipologia: pop-up shop
Architetti: Ryusuke Nanki, Sachiko Abe, Mina Ueyama
Direttore creativo: Segawa Hiroki
Copywriter: Ai Sakamoto
Direzione di costruzione: Youhei Aikawa
Produzione: Shingo Yanagiya, Ninomiya Yukako
Anno: 2015