Ciò che si mangia ha un sapore migliore quando si hanno a disposizione informazioni approfondite. L’esperienza del consumatore è stata il principio attorno al quale si è sviluppato il progetto del pop-up store dell’azienda casearia Milk Land Hokkaido.
Milk Land
Costruito attorno a un tavolo lungo 18 metri, il pop-up store disegnato da Ryusuke Nanki per il brand caseario di Hokkaido, offriva anche preziose informazioni sul ciclo produttivo.
View Article details
- 09 maggio 2016
- Tokyo
Un luogo dove il consumatore poteva mangiare, conoscere meglio il brand e acquistarne i prodotti in un unico spazio. Lo shop è stato progettato in modo da creare una sinergia tra ognuna di queste azioni, portando a un rafforzamento molto efficace del marchio.
Al centro dello spazio, era presente un lungo tavolo in legno lungo 18 metri, grazie al quale i visitatori hanno avuto modo di scoprire le attività di produttori e allevatori, osservando l’intero ciclo del prodotto fino al consumo, e avevano la possibilità di acquistarlo direttamente nel pop-up store.
Il tavolo era suddiviso in due parti, mentre un tappeto verde indicava il percorso per raggiungere la cassa sul retro. Erano presenti anche una cucina e un bancone su cui venivano serviti i dessert. Il bancone, già presente e parte di un ristorante, è stato ridisegnato proprio allo scopo di ospitare più visitatori possibili. Il pop-up store è rimasto aperto solo per tre mesi, ma ha registrato 110.000 visitatori, creando una vera e propria base operativa per aumentare la fedeltà al brand.
Milk Land Hokkaido, Tokyo
Tipologia: pop-up shop
Architetti: Ryusuke Nanki, Sachiko Abe, Mina Ueyama
Direttore creativo: Segawa Hiroki
Copywriter: Ai Sakamoto
Direzione di costruzione: Youhei Aikawa
Produzione: Shingo Yanagiya, Ninomiya Yukako
Anno: 2015