Moustache: Favoris #01

Visitabile durante Maison & Objet, Favoris #01 è una mostra di 100 pezzi unici, inediti e sorprendenti selezionati da Moustache, che li metterà all’asta.

Con il termini favoris si intendono quelli che, per meriti o bellezza, sono particolarmente favoriti o preferiti dai potenti.

Favoris è anche il termine che i francesi usano per descrivere i capelli che proseguono ai due lati del viso fino a confondersi con la barba.

Parenti stretti dei Moustache (“baffi”), Favoris è qui inteso come un evento collaterale per questi editori, che aprono temporaneamente un territorio senza restrizioni, da esplorare, un luogo per esperimenti normalmente proibiti.

Top: Dennis Parren, CMYK wall. Above: Charles Negre, Coraux Fluorescents 1

L’iniziativa ha lo scopo di promuovere progetti che gli editori di Moustache non possono sempre sostenere e produrre, ma che ammirano. Usciti dai loro vincoli abituali, hanno creato una lista dei designer con i quali sognano di lavorare, ma con i quali è complicato creare un rapposto stabile perchè le loro produzioni sono tecnicamente futuristiche o esclusivamente artigianali. La mostra è stata così allestita in maniera molto soggettiva, come fosse un quaderno esplorativo pieno di impossibilità che meritano di essere mostrate, come il cabinet de curiosité ideale di Moustache.

Clara Von Zweigbergk, Velvet quilt
Constance Guisset, La pluie dans la maison
Ferréol Babin, Flocons
Francois Dumas, Octogon green
Ionna Vautrin, Miroir aux alouettes
Jean-Baptiste Fastrez, Yatari
Makkink & Bey, ZZM Stools and Polder Aprons
Marc Venot, Lumière soufflée 2
Marjan Van Aubel and James Shaw, Well Proven Chair and Well Proven Stool
Minale Maeda, Virtual Florist
Sascha Nordmeyer, Déesses papillon
Raw Color, The Fans Triplet
Perrine Vigneron, L’avaleuse


fino al 6 settembre 2015
asta il 15 settembre, h.20.00
Moustache
Favoris #01

Studio Cassiopée
11 rue des Arquebusiers, Paris