Moustache: Favoris #01

Visitabile durante Maison & Objet, Favoris #01 è una mostra di 100 pezzi unici, inediti e sorprendenti selezionati da Moustache, che li metterà all’asta.

Dennis Parren, CMYK wall
Con il termini favoris si intendono quelli che, per meriti o bellezza, sono particolarmente favoriti o preferiti dai potenti.
Favoris è anche il termine che i francesi usano per descrivere i capelli che proseguono ai due lati del viso fino a confondersi con la barba.
Parenti stretti dei Moustache (“baffi”), Favoris è qui inteso come un evento collaterale per questi editori, che aprono temporaneamente un territorio senza restrizioni, da esplorare, un luogo per esperimenti normalmente proibiti.
Charles Negre, Coraux Fluorescents 1
Top: Dennis Parren, CMYK wall. Above: Charles Negre, Coraux Fluorescents 1

L’iniziativa ha lo scopo di promuovere progetti che gli editori di Moustache non possono sempre sostenere e produrre, ma che ammirano. Usciti dai loro vincoli abituali, hanno creato una lista dei designer con i quali sognano di lavorare, ma con i quali è complicato creare un rapposto stabile perchè le loro produzioni sono tecnicamente futuristiche o esclusivamente artigianali.

La mostra è stata così allestita in maniera molto soggettiva, come fosse un quaderno esplorativo pieno di impossibilità che meritano di essere mostrate, come il cabinet de curiosité ideale di Moustache.


fino al 6 settembre 2015
asta il 15 settembre, h.20.00
Moustache
Favoris #01

Studio Cassiopée
11 rue des Arquebusiers, Paris

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram