Tube, la nuova installazione di Numen / For Use, è costruita con reti di sicurezza cucite che assumono una forma di un tubo chiuso che pulsa e oscilla in senso longitudinale.
Tube Innsbruck
L’installazione di Numen / For Use per “aut. architektur und tirol” è fatta di tubi creati cucendo reti di sicurezza che offrono viste surreali mentre ci si muove attraverso le loro maglie.
View Article details
- 01 settembre 2015
- Innsbruck
L’oggetto è sospeso a mezz’aria con numerose stringhe elastiche, ricordando un millepiedi gigante che si contorce. Tale sostegno strutturale diffuso permette una distribuzione uniforme delle forze e consente alla struttura di restare morbida e completamente trasparente, trascendendo il vuoto architettonico e provocando nelle persone al suo interno una sensazione di galleggiamento.
Lo schema ortogonale dello spazio espositivo è rotto da diagonali irregolari e prospettive oblique create dalla progressione frastagliata del tubo. Le persone che strisciano al suo interno osservano l’ambiente architettonico da angolazioni inaspettate e surreali: mentre il corpo si muove lungo la struttura, gli occhi possono esplorare liberamente lo spazio in una sorta di strana fusione tra un uccello e un verme. La geometria irregolare del tubo, definita variando la disposizione delle corde di sostegno, lo rende un parassita perfetto, universalmente adattabile a nuovi contesti e spazi.
fino al 10 ottobre 2015
Numen / For Use
Tube Innsbruck
aut. architektur und tirol
Im Adambräu
Lois Welzenbacher Platz 1, Innsbruck, Austria