Per festeggiare il quindicesimo anniversario dei 15 anni di Acadèmia Altimira, le due proprietarie hanno chiesto a Masquespacio di ridisegnarne il marchio e lo spazio.
Acadèmia Altimira
Il progetto di Masquespacio per la riprogettazione del brand e degli interni di questa scuola di recitazione e inglese a Barcellona è ispirato al “costruire” se stessi come persone.

View Article details
- 15 luglio 2015
- Barcellona
Il progetto, iniziato durante l’estate del 2014, è iniziato con un restyling del brand Acadèmia Altimira pensato per i diversi target: bambini, adolescenti e giovani adulti.

La riprogettazione del marchio e degli interni è ispirata al “costruire” se stessi come persone attraverso l’apprendimento. Prendendo in considerazione le diverse fasce di età degli studenti Masquespacio ha cercato di creare un’immagine che potesse attrarre bambini piccoli, adolescenti e ventenni attraverso un design giovane con colori e materiali attuali. Il design degli interni inizia con la costruzione pareti in compensato che suddividono lo spazio senza toccare il soffitto, in modo da sfruttare al massimo la poca luce naturale disponibile, oltre ad offrire soluzioni acustiche per le aule. Le porte scorrevoli in listelli permettono di chiudere le classi in qualsiasi momento, senza perdere la luce che entra dal corridoio. Il progetto è completato da una zona “Face to Face” che offre agli studenti lezioni individuali, e da una zona studio.
Acadèmia Altimira, Cerdanyola del Vallès, Barcellona
Tipologia: scuola e immagine coordinata
Design: Masquespacio
Area: 123 mq
Completamento: 2015