Argento e Ferro

Disegnata da Tobia Scarpa, PAN 999 è la nuova collezione di utensili da cucina di San Lorenzo, che sfrutta le proprietà fisiche e chimiche dell’argento puro e del ferro puro.

Tobia Scarpa, PAN 999, San Lorenzo
Da una lunga ricerca – avviata dal 1992 da San Lorenzo in collaborazione con Afra e Tobia Scarpa – sull’impiego dell’argento puro 999 e la messa a punto di un nuovo sistema, oggi coperto da brevetto internazionale, è nata la collezione PAN 999, utensili da cucina realizzati in ferro puro all’esterno e argento puro all’interno.
L’argento puro, utilizzato in cucina, vanta note e importanti proprietà: produce un’azione battericida, viricida, e fungicida; inoltre è esente da rame, piombo, alluminio, nichel, cromo, cadmio, cobalto, vernici, resine e antiaderenti PFOA.
Tobia Scarpa, PAN 999, San Lorenzo
Tobia Scarpa, PAN 999, San Lorenzo

L’argento, che è il metallo miglior conduttore di calore e lo diffonde in modo uniforme, permette una cottura rapida a bassa temperatura, preserva le proprietà antiossidanti e i valori nutrizionali degli alimenti in cottura ed evita bruciature.

Il ferro, utilizzato all’esterno del contenitore, potenzia le proprietà dell’argento, limitando la dispersione del calore, e garantendo la perfetta adattabilità dell’oggetto a piani a induzione, vetroceramica, fuochi a gas e forni.

Interamente prodotti in Italia e riciclabili, tutti gli utensili della serie PAN 999, presentano una finitura dell’argento semiopaca e sono lavabili in lavastoviglie.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram