A Book of Things

#111 A dieci anni dal suo progetto per il Flos Professional Space, Jasper Morrison ha scelto proprio gli spazi dello showroom di FLOS per presentare la sua nuova monografia. #salone2015

Nel suo spazio di corso Monforte Flos ha allestito una mostra dedicata alla nuova monografia di Jasper Morrison, A Book of Things, con esposizione di immagini e altri contenuti del volume, la cui lettura è illuminata dalla nuova lampada creata da Jasper per Flos, Superloon.

Jasper Morrison, A book of Things, edito da Lars Müller

Jasper Morrison ha la capacità di donare alle cose uno stile diverso. Il suo segno distintivo è evidente in molti degli oggetti che ci circondano nel quotidiano. Semplicità e complessità, allo stesso tempo, caratterizzano il suo repertorio di progetti essenziali, insieme a una sensibilità poetica e a un tocco di ironia.

Morrison opera a livello globale ed è considerato uno dei product designer più influenti del mondo. A Book of Things, edito da Lars Müller, è una raccolta di prodotti e progetti che percorre il vasto scenario delle sue attività, dimostrando la continuità dei suoi interessi e dei suoi metodi, che lui stesso descrive in testi concisi. Proseguimento ideale di Everything but the Walls (2002), A Book of Things è una continuazione della profonda analisi di Morrison del mondo delle cose che accompagnano la nostra vita e che danno forma all’ambiente in cui viviamo.

Jasper Morrison, vista dell'allestimento per Flos.
Jasper Morrison, vista dell'allestimento per Flos.
Jasper Morrison, Superloon, Flos
Jasper Morrison, Superloon, Flos


14-19 aprile
Flos Professional Space
Corso Monforte 15, Milan