The Tomorrow Collective

I progetti presentati dalla Lund University alla Stockholm Furniture Fair sono concept di strumenti moderni per vivere in maniera sostenibile, da utilizzare in privato o da condividere.

A mano a mano che le persone si allontanano dall’origine delle cose, da come sono fatte, dai materiali che le costituiscono e da dove finiscono, diventa sempre più difficile vedere le conseguenze dei nostri stili di vita.

Noi dipendiamo da sistemi di trasporto che utilizzano combustibili fossili, da grandi aziende agricole monocolturali e da fonti di energia tossiche e non rinnovabili. Le nostre economie prosperano sulla produttività e consumiamo e viviamo come se non ci fosse un domani. Con il nostro stile di vita veloce e insostenibile, c’è spazio per i prodotti locali? O dobbiamo cambiare il nostro modo di vivere?

Tomorrow Collective vuole esplorare modi che ci permettano di avere una vita sostenibile in futuro. Ispirato dalle conoscenza del passato di come crescere, fare ed essere, questi progetti sono strumenti e sistemi moderni che possono essere usati in senso ciclico all’interno di case private o condivisi con piccole comunità.

<b>Top</b>: Sophie-Catherine Ohlsen, Precious Ground. From value to value – reusing coffee grounds. <b>Above</b>: Rebecca Wennberg, Cleaning Kit. Cleaning without chemicals
Jingyi Zhang, Eco Carrying. Carrying all your grocery items with wood
Reo Letian Zhang, Flavor of Time. Preserve the unique feeling of daily food and seasonal flavor
Xinhong Zhao, Green Royal Express. A happy box is an express box which can be used many times
Emilia Borgv All, Herbarium. Gathering ingredients from nature’s own pantry
Simon Helmersson, Household Herb Harvesting. Windowsill farming or overseas shipping?
Stephan Thiemt , Kreis – Lauf. A survival Strategy for shoemaker
Elena Bionid, Little Thumb. Save the crumbs
Jacob Strand, Lunch Box System. A non disposable take away container
Anna Gudmundsdo Ttir, Make Make. Handmade natural cosmetics
Sofia Olsson, Oil Production. Plant to product - locally
Jinni Jinghu Luo, Rice & Spice. Make a win-win deal on food storage
Tessa Geuze, Something Sweet. Candy with a taste of season
Ida Gudrunsdotter, Terra. The urban root cellar


The Tomorrow Collective

Lund University
Designers: Philip Andersson; Ausrine Augustinaite; Elena Biondi; Emilia Borgv All; Patrik Bruzelius; Tessa Geuze; Anna Gudmundsdo Ttir; Ida Gudrunsdotter; Sara Gullberg; Simon Helmersson; Olof Jansson; Nan Jiang; Ra Y Zilei Jiao; Britt Jönsson; Jinni Jinghu Luo; Andrea Müller; Martin Mårtensson; Sophie-Catherine Ohlsen; Oskar Olsson; Sofia Olsson; Jacob Strand; Julia Söderberg; Rebecca Wennberg; Jingyi Zhang; Reo Letian Zhang; Xinhong Zhao; Judith Glaser; Mihkel-Emil Mikk; Ylva Granström; Stephan Thiemt and Juliana Bispo De Filippis
Supervisione di: Olof K Olte