The Tomorrow Collective

I progetti presentati dalla Lund University alla Stockholm Furniture Fair sono concept di strumenti moderni per vivere in maniera sostenibile, da utilizzare in privato o da condividere.

Sophie-Catherine Ohlsen, Precious Ground. From value to value – reusing coffee grounds
A mano a mano che le persone si allontanano dall’origine delle cose, da come sono fatte, dai materiali che le costituiscono e da dove finiscono, diventa sempre più difficile vedere le conseguenze dei nostri stili di vita.
Noi dipendiamo da sistemi di trasporto che utilizzano combustibili fossili, da grandi aziende agricole monocolturali e da fonti di energia tossiche e non rinnovabili. Le nostre economie prosperano sulla produttività e consumiamo e viviamo come se non ci fosse un domani. Con il nostro stile di vita veloce e insostenibile, c’è spazio per i prodotti locali? O dobbiamo cambiare il nostro modo di vivere?
Tomorrow Collective vuole esplorare modi che ci permettano di avere una vita sostenibile in futuro. Ispirato dalle conoscenza del passato di come crescere, fare ed essere, questi progetti sono strumenti e sistemi moderni che possono essere usati in senso ciclico all’interno di case private o condivisi con piccole comunità.

The Tomorrow Collective

Lund University
Designers: Philip Andersson; Ausrine Augustinaite; Elena Biondi; Emilia Borgv All; Patrik Bruzelius; Tessa Geuze; Anna Gudmundsdo Ttir; Ida Gudrunsdotter; Sara Gullberg; Simon Helmersson; Olof Jansson; Nan Jiang; Ra Y Zilei Jiao; Britt Jönsson; Jinni Jinghu Luo; Andrea Müller; Martin Mårtensson; Sophie-Catherine Ohlsen; Oskar Olsson; Sofia Olsson; Jacob Strand; Julia Söderberg; Rebecca Wennberg; Jingyi Zhang; Reo Letian Zhang; Xinhong Zhao; Judith Glaser; Mihkel-Emil Mikk; Ylva Granström; Stephan Thiemt and Juliana Bispo De Filippis
Supervisione di: Olof K Olte

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram