Paul Coudamy è stato incaricato di massimizzare lo spazio in un appartamento di 60 metri quadri a Parigi.
Paul Coudamy: Woodwave
Per questo pied-à-terre a Parigi, il giovane architetto francese Paul Coudamy ha sviluppato un sistema di schermature e ripiani in legno che connota la cucina e la camera da letto.

View Article details
- 08 gennaio 2015
- Parigi
Un pied-à-terre destinato a essere affittato per brevi periodi per il quale il giovane architetto francese ha progettato e realizzato un sistema di schermo e di appoggio su misura. La struttura ariosa e avvolgente, composta da 131 pezzi di legno di faggio, separa la cucina dal soggiorno, senza confinarla, lasciando il tavolo da pranzo a fare da ponte tra i due spazi definiti dal loro uso.

Lo stesso sistema viene duplicato nella camera da letto per ospitare i comodini e l’illuminazione integrata.
Lo spazio è inoltre massimizzato integrando gli armadi nelle pareti (tra cui un letto pieghevole e una scrivania). Un armadietto a tutta altezza, di nuovo su misura, movimenta lo spazio. “Questa tecnica permette di creare un materiale unico. Le scanalature millimetriche si rivelano in misura diversa durante la giornata a seconda del gioco di luci e ombre. Le linee grafiche alleggeriscono la massa dei mobili, rafforzando le grandi superfici bianche” spiega Coudamy.
Woodwave, Parigi
Tipologia: appartamento
Architetto: Paul Coudamy
Area: 60 mq
Completamento: 2014