Il Gruppo Cosentino ha annunciato l’apertura delle iscrizioni all’ottava edizione del Cosentino Design Challenge.
Cosentino Design
Fino al 1 giugno 2014 è possibile iscriversi all’ottava edizione del Cosentino Design Challenge, concorso internazionale di Architettura e Design riservato agli studenti.

View Article details
- 04 marzo 2014
- Almería
Il concorso è riservato a tutti gli studenti iscritti, per l’anno accademico 2013-2014, a qualsiasi scuola o istituto internazionale di alta formazione nel campo del design, dell’architettura, del design d’interni e altre aree affini.
In questa edizione, ai partecipanti della categoria Design viene chiesto di esprimersi sul tema “Cosentino e l’arte”: saranno liberi di scegliere la tipologia di area o di superficie di lavoro ma dovranno considerare con attenzione la relazione tra arte, spazio, punto di osservazione e i prodotti Cosentino. Nella categoria Architettura, invece, il lavoro consisterà nello scegliere un edificio storico o emblematico e cambiarne la destinazione d’uso su libera scelta dello studente, mantenendo l’attenzione all’esteriorità.
In entrambi i casi, l’obiettivo è quello di incoraggiare il talento degli studenti promuovendo la ricerca verso diversi approcci concettuali nei confronti della configurazione degli spazi, della costruzione dei materiali e dei sistemi che definiscono gli spazi, utilizzando i prodotti della gamma Cosentino per la realizzazione dei progetti finali.
Fino al 1 giugno 2014
Cosentino Design Challenge