Tomás Alonso: Offset

I contenitori Offset disegnati da Tomás Alonso, che Maxdesign presenterà durante la Stockholm Design Week, scompongono lo scaffale negli elementi che ne costituiscono l’essenza.

Tomás Alonso: Offset

Con lo stesso approccio progettuale adottato per il tavolo Offset nel 2012, la collezione di contenitori Offset, anch’essa progettata da Tomás Alonso per Maxdesign, scompone l’idea tradizionale di scaffale nei suoi elementi essenziali.

Offset può essere composto da elementi multipli, uguali o differenti per dimensioni e finiture, a creare una serie quasi infinita di composizioni.

Tomás Alonso, Offset, Maxdesign
Tomás Alonso, Offset, Maxdesign

Il punto di partenza è la struttura in estruso di alluminio, che funge da elemento portante e nel contempo da contenitore principale; attraversata da una fessura che consente facilmente l’inserimento di altri elementi mobili come vassoi, fermalibri, divisori, cubi contenitori con o senza mensole, può essere lasciata aperta o chiusa con ante scorrevoli.

Offset è pensato per essere utilizzato in diversi ambienti, dalla cucina al soggiorno, dall’ingresso all’ufficio, sia in spazi privati che pubblici e si propone come elemento quotidiano, durevole ed estremamente funzionale, vivibile e divertente, dotato di notevole leggerezza materiale e visiva.