Mathieu Lehanneur: Wiser

Mathieu Lehanneur ha progettato per Schneider Electric Wiser, una collezione di dispositivi per misurare e gestire in tempo reale il consumo domestico di energia.

In risposta all’attenzione verso l’eccessivo consumo di energia e le sue conseguenze economiche e ambientali, Schneider Electric e Mathieu Lehanneur hanno creato Wiser, una collezione di dispositivi che permette di misurare e gestire in tempo reale il consumo domestico. Wiser visualizza direttamente in Euro il consumo energetico e consente di gestirlo attraverso uno Smartphone.

Mathieu Lehanneur, Wiser, Schneider Electric

Dal punto di vista tecnico, Wiser misura il consumo di tutti gli impianti connessi attraverso dei sensori, permettendo all’utente di visualizzare la quantità di energia per zona, impianto o uso e di individuare gli sprechi. In questo modo è possibile scegliere il momento più adatto per programmare la lavatrice o mettere in standby tutti gli impianti attraverso un unico bottone: la temperatura verrà così abbassata in tutte le stanze e saranno disattivate le prese elettriche selezionate.

Wiser fa parte dell’Alphabet Énergétique di Mathieu Lehanneur, una serie di oggetti progettati per monitorare il consumo elettrico domestico per la compagnia energetica Schneider Electric

Mathieu Lehanneur, Wiser, Schneider Electric