Mathieu Lehanneur: Wiser

Mathieu Lehanneur ha progettato per Schneider Electric Wiser, una collezione di dispositivi per misurare e gestire in tempo reale il consumo domestico di energia.

Mathieu Lehanneur: Wiser
In risposta all’attenzione verso l’eccessivo consumo di energia e le sue conseguenze economiche e ambientali, Schneider Electric e Mathieu Lehanneur hanno creato Wiser, una collezione di dispositivi che permette di misurare e gestire in tempo reale il consumo domestico. Wiser visualizza direttamente in Euro il consumo energetico e consente di gestirlo attraverso uno Smartphone.
Mathieu Lehanneur: Wiser
Mathieu Lehanneur, Wiser, Schneider Electric
Dal punto di vista tecnico, Wiser misura il consumo di tutti gli impianti connessi attraverso dei sensori, permettendo all’utente di visualizzare la quantità di energia per zona, impianto o uso e di individuare gli sprechi. In questo modo è possibile scegliere il momento più adatto per programmare la lavatrice o mettere in standby tutti gli impianti attraverso un unico bottone: la temperatura verrà così abbassata in tutte le stanze e saranno disattivate le prese elettriche selezionate.
Wiser fa parte dell’Alphabet Énergétique di Mathieu Lehanneur, una serie di oggetti progettati per monitorare il consumo elettrico domestico per la compagnia energetica Schneider Electric
Mathieu Lehanneur, Wiser
Mathieu Lehanneur, Wiser, Schneider Electric

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram