Shapely Pendant Shades

Progettata da Autumn Products, la serie nasce da una lunga sperimentazione sul Tyvek e sul concetto di prodotto accessibile e di facile utilizzo.

Generalmente le lampade progettate dai designer sono costose, fragili e pensate per essere installate in maniera permanente da un elettricista qualificato.

Kristian Aus – designer di Autumn –, che ama gli spazi abitativi minimalisti e flessibili, ha scelto di progettare un paralume divertente, facile da installare ed economico. Desiderava inoltre che fosse realizzabile in loco, senza procedimenti costosi.

Autumn Products, Shapely Pendant Shades

Il Tyvek è un materiale simile alla carta ricavato da fibre plastiche utilizzate in campo costruttivo o medico. Possiede elevate proprietà di resistenza al calore e all’acqua e può essere facilmente dipinto. Questo ne fa il materiale principale di Shapely Pendant Shades, che sfrutta la sua capacità di dar vita a particolari textures una volta tinto e illuminato.

Autumn Products, Shapely Pendant Shades

La famiglia di luci è composta da 6 forme e 6 colori. Il disegno, volutamente minimale, consente 36 possibili variazioni. Ciascun paralume può essere applicato direttamente a una luce a sospensione preesistente. La leggerezza consente inoltre di arrotolarli e trasportarli facilmente.

Autumn Products, Shapely Hexagon Pendant Shade
Autumn Products, Shapely Trapezium Pendant Shade