10 regali di design per San Valentino che puoi comprare su Amazon
La guida ai regali per la festa degli innamorati: oggetti di design per lui, per lei, per la coppia e per sé stessi, tutti che puoi facilmente acquistare online
La guida ai regali per la festa degli innamorati: oggetti di design per lui, per lei, per la coppia e per sé stessi, tutti che puoi facilmente acquistare online
Un corridoio autostradale lungo oltre mille chilometri collega alcune delle maggiori città dell’Africa occidentale e promette di trasformare economia, territori e confini.
I sette progetti ancora in gara per ricevere il premio raccontano un’architettura che non si fonda su espedienti scenografici o nomi rilevanti, ma sul rapporto con l’esistente e la comunità.
Triennale, Casa degli Artisti, Villa Necchi Campiglio, e poi padiglioni in piazza: le Olimpiadi 2026 si installano nei luoghi da anni simbolo del Fuorisalone. E c’è ovviamente tantissimo design italiano.
A Hangzhou, in Cina, su disegno di Zaha Hadid Architects, un corridoio verde seguirà l’andamento di un corso d’acqua e ospiterà nuovi spettacolari edifici, tra cui una grande biblioteca.
Una villa di Franco Albini a Milano che nessuno ha mai visto e il complesso dell’Ospedale Militare di Baggio, con due nuovi spazi accessibili: vi raccontiamo i luoghi che la piattaforma dedicata al collectible design più famosa di Milano occuperà per la sua undicesima edizione.
Un taccuino, una spilla, un set di pocket notebook: un kit nato che si ispira ai letti del più celebre ospedale psichiatrico di Shanghai.
Abbiamo provato in anteprima il nuovo Resident Evil Requiem e parlato con il team di sviluppo: corridoi piegati, buio e angoli morti sono le vere armi del terrore.
La Business of Design Week 2025 ha portato Hong Kong al centro del dibattito sul futuro del design, con l’Italia come Paese partner. Tra i protagonisti del Summit: Carlo Ratti, Alan Chan, Carmelo Ficarra e Viveca Chan.
All’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, in occasione dell’Italian Design Day 2026, il direttore editoriale di Domus racconta il futuro del progetto seguendo la pratica giapponese del kintsugi, tra redesign e wabi-sabi.
I feed di TikTok sono invasi da video di unboxing delle divise di Milano-Cortina 2026, disegnate per i volontari da Salomon. Ancora una volta, il fenomeno social ha trasformato un oggetto tecnico in un prodotto che tutti vogliono.
Un percorso tra musei, archivi, fondazioni e showroom che, nell’anno dei Giochi Olimpici, racconta Milano come un laboratorio in cui cultura, impresa e progetto convivono e si rafforzano a vicenda.
@gaude.ai immagina il Duomo di Milano trasformato in un’arena per sport su ghiaccio e una Torre Velasca da cui si scia in quota. Il suo profilo Instagram racconta qualcosa su come sta cambiando la critica architettonica e sulle Olimpiadi che ci aspettano.