Waste Less Log Chair è il nuovo progetto realizzato da Architecture Uncomfortable, il giovane collettivo di architettura fondato a Budapest da Péter Boronkay, Emil Dénes Ghyczy, Lukács Szederkényi, Karolina Szabados (Politecnico di Budapest) e Jozsef Szederkényi (Moholy-Nagy University of Art and Design).
Per questa sedia da esterni, i progettisti hanno preso in considerazione gli scarti derivati dalla lavorazione dei tronchi per l'industria del legno. "Abbiamo evitato di inserire giunti complicati in modo da valorizzare la semplicità e la purezza dei materiali", spiegano. "I pezzi di corteccia grezza sono uniti tra loro grazie a dei listelli in ferro".
Quando non la si usa, la sedia può essere chiusa completamente in modo da sembrare un semplice pezzo un tronco appoggiato per terra. Mentre la sedia è pensata per gli esterni, la versione chiusa e compatta può essere utilizzata per riporre oggetti durante l'inverno.
Architecture Uncomfortable
Waste Less Log Chair è il nuovo progetto del collettivo ungherese Architecture Uncomfortable, che recupera gli scarti derivati dalla produzione del legno, per dare vita a una poltrona da esterni dalle molteplici funzioni.
View Article details
- 25 marzo 2013
- Budapest