Nella fashion industry la collaborazione tra brand è un “eccezione” che si fa sempre più ricorrente. A partire dalla chiacchierata capsule collection Gucci x Balenciaga lanciata, in questi anni sono infatti numerosi i casi di matrimonio tra marchi di lusso e le street brand, come la collezione che la stessa Gucci ha presentato con Adidas, o la collaborazione tra Louis Vuitton e Supreme. Il fenomeno internazionale ha segnato il tutto esaurito in diverse città del mondo anche se, come nota l’azienda, gli oggetti in questione non sono un’edizione limitata. Si è dato così il via alla rivendita online ad un prezzo più alto, fino ad arrivare al quadruplo di quello originale.
MoonSwatch, la collaborazione tra Swatch e Omega è già un cult
Undici modelli da collezione per la collaborazione tra due brand di orologeria svizzeri che sta lasciando centinaia di persone in coda fuori dai negozi.
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
Courtesy Swatch
View Article details
- La redazione di Domusweb
- 28 marzo 2022
Ultimo di questi casi è la nuova collaborazione tra Swatch e Omega – un’altro colosso dell’orologeria svizzera – lasciando centinaia di persone in fila davanti ai negozi Swatch selezionati dal 26 marzo 2022. Undici modelli da collezioni sono stati infatti recentemente lanciati sul mercato, come ispirazione e omaggio all’iconico Speedmaster Moonwatch, ovvero l’orologio dato in dotazione a Neil Armstrong e Michael Collins durante la missione Apollo 11 del 20 luglio del 1969.
Tutti i modelli Swatch sono realizzati in bioceramica, materiale brevettato dal marchio, un mix unico composto da due terzi di ceramica e da un terzo di materiale derivante dall’olio di ricino. Gli undici modelli di Bioceramic MoonSwatch prendono il nome d’ipotetiche spedizioni su altrettanti corpi celesti del sistema solare, giocando con combinazioni di colori e materiali per essere accessibili a un pubblico ben più vasto.
Mission on Earth
Mission on Earth
Mission on Earth
Mission on Earth
Mission to Jupiter
Mission to Jupiter
Mission to Jupiter
Mission to Jupiter
Mission to Mars
Mission to Mars
Mission to Mars
Mission to Mars
Mission to Mercury
Mission to Mercury
Mission to Mercury
Mission to the Moon
Mission to the Moon
Mission to the Moon
Mission to the Moon
Mission to the Moon
Mission to Neptune
Mission to Neptune
Mission to Neptune
Mission to Neptune
Mission to Pluto
Mission to Pluto
Mission to Pluto
Mission to Saturn
Mission to Saturn
Mission to Saturn
Mission to Saturn
Mission to the Sun
Mission to the Sun
Mission to the Sun
Mission to the Sun
Mission to Uranus
Mission to Uranus
Mission to Uranus
Mission to Uranus
Mission to Venus
Mission to Venus
Mission to Venus
Mission to Venus