Dissonanze 05: arte e musica elettronica

Tre giorni (e tre notti) di “full immersion” nei suoni d’avanguardia e nelle arti elettroniche. Li propone la quinta edizione di Dissonanze, il festival internazionale di musica elettronica e arte digitale di Roma. In cartellone, una trentina di artisti e un’interessante novità. A ospitare l’evento sarà, dal 2005 e per i prossimi tre anni, il Palazzo dei Congressi, capolavoro razionalista progettato da Adalberto Libera nel 1937.

La tabella di marcia scandisce il ritmo della giornata in due momenti: incontri, workshop e approfondimenti con gli artisti sono previsti tra il pomeriggio e la sera. La notte è invece il regno di sperimentazioni e performance. Tra gli ospiti, i californiani Matmos, che miscelando musica elettronica e video arte rendono omaggio a un grande compositore del XX secolo, Giacinto Scelsi, e la coppia di artisti “The Light Surgeons” che invece animerà l’intero edificio con luci, immagini e suoni in un’interazione di architettura e media art. E.S.

Roma – Italia/Italy
Dissonanze 05. Festival internazionale di musica elettronica e arte digitale
19-21.5.2005
Palazzo dei Congressi, piazzale Kennedy 1
EUR Università Roma Tre, Facoltà di Architettura, via Aldo Manunzio 72 (ex mattatoio)
T +39-06-77254457
http://www.dissonanze.it

Ultimi articoli di Arte

Altri articoli di Domus

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram