Kiki Smith al MoMA

“Kiki Smith: Prints, Books, and Things”, al MoMA di New York fino all’8 marzo, è una vasta rassegna sull’opera dell’artista, americana, nota per le sue sculture, ma anche per la sua sperimentazione anticonvenzionale sulla tecnica della stampa.

“Kiki Smith è tra le artiste più prolifiche e impegnate sulla stampa come strumento creativo. La passione e la facilità nell’utilizzo della carta, un materiale esplorato anche con la scultura, ha alimentato la sua voglia di sperimentare su stampe e libri e ha portato a composizioni incredibilmente delicate e stratificate”, spiega la curatrice della rassegna Wendy Weitman che ha raccolto in mostra gli ultimi due decenni della carriera – oltre 150 stampe, acquaforti, libri con stampe originali dell’artista, tessuti, poster e tatuaggi –, organizzati in modo tematico: “Anatomia”, “Autoritratti”, “Natura” e “Contesti Femminili”. E.S.

fino a 8.3.2004
Kiki Smith: Prints, Books, and Things
MoMA QNS
33 Street at Queens Blvd.
Long Island City, Queens
T +1-212-7089400
http://www.moma.org
Kiki Smith, <i> Companion</i>, 2000
Kiki Smith, Companion, 2000
Kiki Smith , <i>My Blue Lake</i>, 1995
Kiki Smith , My Blue Lake, 1995
Kiki Smith al lavoro su una acquaforte, New York, 2000. Foto Gavin Bond
Kiki Smith al lavoro su una acquaforte, New York, 2000. Foto Gavin Bond

Ultimi articoli di Arte

Altri articoli di Domus

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram