Valencia. Una casa per gli ospiti candida e intima

Lo studio spagnola Fran Silveste Arquitectos costruisce l’estensione di una residenza che si integra alla perfezione con il giardino.

Fran Silvestre Arquitectos, Padlgione per gli ospiti, Valencia, 2018

Fran Silvestre Arquitectos ha completato l’estensione di una residenza a Valencia, costruita dallo studio spagnolo stesso. Il nuovo padiglione funziona come un’architettura autonoma e ha un’estensione di 70 mq. La scala ridotta crea ambienti intimi e genera spazi esterni confortevoli. Il progetto è formato da una camera da letto e un soggiorno-cucina.

L’obiettivo principale degli architetti è quello di integrare il volume all’abitazione esistente e al giardino. Il progetto è disposto perpendicolarmente a una piscina, a cui si espone con il lato corto e opaco, mentre un’ampia vetrata è rivolta verso la vegetazione del giardino. Tre grandi alberi – un ulivo centenario, una liquidambar e un melograno – insieme alla piattaforma della piscina sono elementi progettuali utilizzati per raccordare la struttura con il giardino.

Fran Silvestre Arquitectos, Padlgione per gli ospiti, Valencia, 2018
Fran Silvestre Arquitectos, Padlgione per gli ospiti, Valencia, 2018
Progetto:
Padiglione per gli ospiti
Luogo:
Valencia
Architetto:
Fran Silvestre Arquitectos
Interni:
Alfaro Hofmann
Team di progetto:
Fran Silvestre, María Masià, Estefanía Soriano
Collaboratori:
Fran Ayala, Ángel Fito, Pablo Camarasa, Sandra Insa, Santi Dueña, Ricardo Candela, David Sastre, Sevak Asatrián, Álvaro Olivares, Paloma Márquez, Eduardo Sancho, Esther Sanchís, Vicente Picó, Erika Angulo, Alba Monfort, Ruben March
Strutture:
Josep Ramón Solé – Windmill
Project manager:
Studio 2
Costruzione:
Carlos García
Completamento:
2018

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram