Past Present Future: video-intervista a Simone Sfriso (TAMassociati)

Past Present Future è una serie di interviste curata da Gianpiero Venturini di Itinerant Office. Simone Sfriso è il nono degli architetti intervistati.

TAMassociati, H20S, Keur Bakar Diahité, Senegal, 2017

Attivo nel social design a livello internazionale dalla fine dello scorso millennio, TAMassociati coniuga un impegno civile a quello professionale. Lo studio con sede a Venezia concepisce l’architettura come un servizio per i beni comuni, capace di accrescere il capitale sociale e ambientale e combattere emarginazione e esclusione sociale.

Il nono episodio della serie “Past Present Future” è una conversazione con Simone Sfriso, co-founder di TAMassociati.

Interview with Simone Sfriso (TAMassociati)

Past


“Quello che resterà è lo spazio pubblico... e gli spazi intangibili, lo spazio della dignità, lo spazio della legalità, lo spazio dell’inclusione, questi sono i temi su cui gli architetti devono lavorare”.

Interview with Simone Sfriso (TAMassociati)

Present

 

“Lavoriamo ancora sulle tematiche sociali legate all’architettura. Ora, si parla di architettura sociale, forse è il primo passo di ogni agenda – ma 20 anni fa era un’idea spesso ritenuta bizzarra”.

“Past, Present, Future: About being an architect yesterday, today and beyond” è una serie di video interviste realizzate dallo studio Itinerant Office. A undici architetti di fama internazionale è stato chiesto di parlare del proprio passato, presente e futuro, per indagare la figura dell’architetto e il suo ruolo nella società contemporanea.

Interview with Simone Sfriso (TAMassociati)

Future

   

Titolo:
Past, Present, Future: About being an architect yesterday, today and beyond
Un progetto di:
Itinerant Office
A cura di:
Gianpiero Venturini
Riprese ed editing:
Luca Chiaudano
Con il supporto di:
Ambasciata e Consolato Generale dei Paesi Bassi in Italia e Creative Industries Fund NL

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram