C’è un nuovo smartphone supersottile e lo ha creato Motorola

Sulla scia dell’iPhone Air, arriva una nuova generazione di telefoni sottilissimi: come il nuovo Edge 70, con spessore di soli 5,99 millimetri. 

Motorola Edge 70

Courtesy Motorola

Motorola Edge 70

Courtesy Motorola

Motorola Edge 70

Courtesy Motorola

Motorola Edge 70

Courtesy Motorola

Motorola Edge 70

Courtesy Motorola

Con i nuovi auricolari moto buds bass e lo smartphone moto g57 power dotato di batteria che può offrire fino a due giorni di autonomia, Motorola ha svelato il suo primo smartphone ultrasottile. Motorola edge 70, infatti, è al momento lo smarpthone più sottile della sua categoria e in uno spessore di soli 5,99 mm e un peso complessivo di 159 grammi, racchiude il processore Snapdragon 7 Gen 4, 12 GB di memoria Ram e 512 Gb di spazio archiviabile. Resistente ai graffi e alle cadute più severe, secondo quei parametri militari che Motorola ha adottato da tempo, questo smartphone ha una scocca che si ispira alla texture del nylon ed è realizzata con lo stesso alluminio usato in aeronautica con Gorilla Glass 7i; gode inoltre di una protezione all’acqua e polvere certificata IP69.

Sfoggia un display pOLED da 6,67 pollici con rapporto d’aspetto 20:9 e una frequenza di aggiornamento fino 120 Hz, mentre per coloro che amano immortalare ogni momento, il comparto fotografico mette a disposizione una sensore principale che può catturare video in 4K, un secondo sensore con obiettivo ultra-grandangolare con supporto agli scatti macro e un terzo sensore frontale per scattare selfie e fotografie di gruppo, tutti da 50 megapixel e che, grazie alla calibrazione del colore validata Pantone, permettono di ottenere scatti con colori e toni della pelle realistici. All’hardware si aggiungono le funzionalità di Moto Ai che, grazie all’intelligenza artificiale e al motore di miglioramento fotografico, ottimizza ulteriormente le immagini per ottenere maggiore precisione e accuratezza.

Motorola edge 70 è al momento lo smarpthone più sottile della sua categoria.

Per quanto concerne l’autonomia, invece, la batteria da 4.800 mAh consente un utilizzo misto fino a 50 ore e 29 ore di riproduzione video. Infine, al fine di garantire un’esperienza sicura per gli utenti, Motorola prevede il rilascio di quattro aggiornamenti del sistema operativo Android, incluso Android 16, e aggiornamenti di sicurezza con cadenza bimestrale fino a luglio 2031.

Secondo quanto annunciato, Edge 70 è disponibile in Italia nei colori Pantone Lily Pad, Bronze Green e Gadget Grey a 799 euro: nella confezione è inoltre prevista la consegna di un’elegante custodia magnetica con supporto alla ricarica wireless.

Tutte le immagini: courtesy Motorola

Motorola Edge 70 Courtesy Motorola

Motorola Edge 70 Courtesy Motorola

Motorola Edge 70 Courtesy Motorola

Motorola Edge 70 Courtesy Motorola

Motorola Edge 70 Courtesy Motorola