Con i nuovi auricolari moto buds bass e lo smartphone moto g57 power dotato di batteria che può offrire fino a due giorni di autonomia, Motorola ha svelato il suo primo smartphone ultrasottile. Motorola edge 70, infatti, è al momento lo smarpthone più sottile della sua categoria e in uno spessore di soli 5,99 mm e un peso complessivo di 159 grammi, racchiude il processore Snapdragon 7 Gen 4, 12 GB di memoria Ram e 512 Gb di spazio archiviabile. Resistente ai graffi e alle cadute più severe, secondo quei parametri militari che Motorola ha adottato da tempo, questo smartphone ha una scocca che si ispira alla texture del nylon ed è realizzata con lo stesso alluminio usato in aeronautica con Gorilla Glass 7i; gode inoltre di una protezione all’acqua e polvere certificata IP69.
C’è un nuovo smartphone supersottile e lo ha creato Motorola
Sulla scia dell’iPhone Air, arriva una nuova generazione di telefoni sottilissimi: come il nuovo Edge 70, con spessore di soli 5,99 millimetri.
Courtesy Motorola
Courtesy Motorola
Courtesy Motorola
Courtesy Motorola
Courtesy Motorola
View Article details
- Jader Liberatore
- 05 novembre 2025
Sfoggia un display pOLED da 6,67 pollici con rapporto d’aspetto 20:9 e una frequenza di aggiornamento fino 120 Hz, mentre per coloro che amano immortalare ogni momento, il comparto fotografico mette a disposizione una sensore principale che può catturare video in 4K, un secondo sensore con obiettivo ultra-grandangolare con supporto agli scatti macro e un terzo sensore frontale per scattare selfie e fotografie di gruppo, tutti da 50 megapixel e che, grazie alla calibrazione del colore validata Pantone, permettono di ottenere scatti con colori e toni della pelle realistici. All’hardware si aggiungono le funzionalità di Moto Ai che, grazie all’intelligenza artificiale e al motore di miglioramento fotografico, ottimizza ulteriormente le immagini per ottenere maggiore precisione e accuratezza.
Motorola edge 70 è al momento lo smarpthone più sottile della sua categoria.
Per quanto concerne l’autonomia, invece, la batteria da 4.800 mAh consente un utilizzo misto fino a 50 ore e 29 ore di riproduzione video. Infine, al fine di garantire un’esperienza sicura per gli utenti, Motorola prevede il rilascio di quattro aggiornamenti del sistema operativo Android, incluso Android 16, e aggiornamenti di sicurezza con cadenza bimestrale fino a luglio 2031.
Secondo quanto annunciato, Edge 70 è disponibile in Italia nei colori Pantone Lily Pad, Bronze Green e Gadget Grey a 799 euro: nella confezione è inoltre prevista la consegna di un’elegante custodia magnetica con supporto alla ricarica wireless.
Tutte le immagini: courtesy Motorola