Una notte tra architettura, arte e design sulla costa adriatica

La nona edizione di Demanio Marittimo.Km-278 si terrà stasera su una spaiggia in Senigallia: discussioni e performance dal vivo a partire dal tema principale, Eurotopia.  

La nona edizione di Demanio Marittimo.Km-278 si terrà sulla spiaggia di Marzocca di Senigallia stasera, dalle 18:00 alle 6:00. Il progetto, curato da Cristiana Colli e Pippo Ciorra, celebra architettura, arte e design in una location all’aperto sulla costa adriatica. Il tema principale di quest’anno è Eurotopia, vista come l’ultima “utopia possibile” ma anche come spazio di sviluppo culturale. Molti spettacoli e discussioni culturali si svolgeranno in prossimità del mare.

Tra i temi esplorati c'è il rapporto tra architettura e riqualificazione urbana in relazione a quanto accade nelle città medio-piccole in Italia. In occasione del centenario della fondazione del Bauhaus Marco de Michelis parlerà di questa scuola, pilastro della cultura moderna europea. Verrà esplorato anche il design della comunicazione: Alessandro Masserdotti di DOTDOTDOT e Marco Sammicheli discuteranno le evoluzioni di questo settore. Il 50° anniversario dello sbarco sulla luna viene ricordato attraverso una conferenza e la performance dal vivo Apollo 11 Reloaded di Maurizio Martusciello e Giulio Maresca.

Evento:
Demanio Marittimo.Km-278
Dove:
Spiaggia di Marzocca di Senigallia
Curatori:
Cristiana Colli e Pippo Ciorra

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram