Therme Art, progetto dell’azienda Therme Group dedicato all’arte, inaugura Wellbeing Culture Forum, un nuovo programma settimanale di discussioni online, sia pubbliche che private, incentrate su come il covid-19 e il relativo periodo di lockdown stiano influenzando e cambiando radicalmente il settore culturale. Il primo di questi seminari avrà luogo il 27 maggio dalle 15:00 alle 16:30 (BST: 14:00–15:30; EST 9:00–10:30; PDT: 06:00–07:30), grazie alla collaborazione con Serpentine Galleries. Qui il link per iscvriversi.
L’evento digitale, intitolato Art in Architecture, sarà moderato dal curatore e Direttore artistico delle Serpentine Galleries, Hans Ulrich Obrist. Il panello degli ospiti è composto dagli ultimi tre studi progettisti del Serpentine Pavilion – Sumayya Vally (Counterspace), Frida Escobedo, Junya Ishigami – così come da Torkwase Dyson e Stefano Boeri.
“L’arte e l’architettura hanno un potenziale trasformativo.” Affermano Obrist e Bettina Korek (CEO, Serpentine Galleries) “non potevamo dirlo meglio di Gerhard Richter, quando diceva che l’arte è la più alta forma di speranza. Lo stesso vale anche per l’architettura: è qualcosa che può avere un impatto straordinario su tutta la nostra vita.”
Immagine di apertura: Serpentine Pavilion 2018, progettato da Frida Escobedo. Foto Iwan Baan.