Hans Ulrich Obrist modera “Art in Architecture”, l’appuntamento online della Serpentine

Therme Art e Serpentine Galleries insieme per un nuovo palinsesto digitale: Wellbeing Culture Forum è il nuovo programma settimanale che parla della cultura in tempi di pandemia. Il primo evento, Art in Architecture, sarà moderato da Hans Ulrich Obrist.

Therme Art, progetto dell’azienda Therme Group dedicato all’arte, inaugura Wellbeing Culture Forum, un nuovo programma settimanale di discussioni online, sia pubbliche che private, incentrate su come il covid-19 e il relativo periodo di lockdown stiano influenzando e cambiando radicalmente il settore culturale. Il primo di questi seminari avrà luogo il 27 maggio dalle 15:00 alle 16:30 (BST: 14:00–15:30; EST 9:00–10:30; PDT: 06:00–07:30), grazie alla collaborazione con Serpentine Galleries. Qui il link per iscvriversi.  

“L’arte e l’architettura hanno un potenziale trasformativo.” Affermano Obrist e Bettina Korek (CEO, Serpentine Galleries) “non potevamo dirlo meglio di Gerhard Richter, quando diceva che l’arte è la più alta forma di speranza. Lo stesso vale anche per l’architettura: è qualcosa che può avere un impatto straordinario su tutta la nostra vita.”

Immagine di apertura: Serpentine Pavilion 2018, progettato da Frida Escobedo. Foto Iwan Baan.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram