Superbenches

Dieci giovani e talentuosi designer internazionali sono stati invitati a Järfälla, un sobborgo di Stoccolma, per innovare un importante elemento urbano qual è la panchina.

Dieci giovani e talentuosi designer internazionali sono stati invitati a Järfälla, un sobborgo di Stoccolma, per innovare un importante elemento urbano qual è la panchina, luogo d’incontro per sedersi o rilassarsi. L’intervento fa parte di un più ampio programma di sviluppo urbano. I progettisti hanno modificato delle panchine esistenti o hanno creato dei progetti completamente nuovi per il parco Kvarnbacken. I nuovi arredi sono potenzialmente permanenti, se saranno utilizzati e apprezzati dagli abitanti della zona.

<b>Top:</b> Scholthen & Baijings, Colour Bench 05. <b>Above: </b>Philippe Malouin, Core
Max Lamb, 101.6 OD 305 CLR (Bench)
Scholthen & Baijings, Colour Bench 05
Scholthen & Baijings, Colour Bench 05
Märta Hägglund & Sanna Gripner, Cushy
Naihan Li, Extrusion
Luca Cipelletti, Primordial Bench
Luca Cipelletti, Primordial Bench
Ifranyi Oganwu, Rotunda
Soft Baroque, Spring Break
Superbenches, site plan

  Superbenches è una delle numerose iniziative di Kalejdohill – un progetto di sviluppo urbano biennale (2016–2018) che attraverso l’uso di installazioni temporanee, oggetti di design e architetture ridà vita alla zona, instaurando un dialogo con la società civile e aiutando la pianificazione per il futuro sviluppo immobiliare e del paesaggio urbano in quest’area in rapido sviluppo.

Märta Hägglund & Sanna Gripner, Cushy