Lexus

Selezionato tra 1152 progetti candidati, Hiroto Yoshizoe ha ricevuto il Lexus Design Award 2017 per il progetto Pixel: un dispositivo che aumenta la consapevolezza su luce e ombra. #MDW2017

Il Lexus Design Award presenta ogni anno un’ampia ricerca tra le tematiche che maggiormente appassionano i giovani designer e che sono considerate più sfidanti e avvincenti nel mondo del design odierno. Pixel, di Hiroto Yoshizoe, è il progetto vincitore dell’edizione di quest’anno, selezionato tra 1152 progetti candidati, provenienti da 63 paesi. Il compito era di reinterpretare il tema “YET”.

Hiroto Yoshizoe, Pixel, vincitore del Lexus Design Award, 2017

Pixel, di Hiroto Yoshizoe, è il progetto vincitore dell’edizione di quest’anno del Lexus Design Award, selezionato tra 1152 progetti candidati, provenienti da 63 paesi. Il compito era quello di reinterpretare il tema “Yet” (ora).

Hiroto Yoshizoe, Pixel, vincitore del Lexus Design Award, 2017

Il prestigioso premio è stato consegnato personalmente da Yoshihiro Sawa, Presidente di Lexus International, durante il tradizionale cocktail d’apertura dell’esposizione alla Milano Design Week. PIXEL è un dispositivo che permette alle persone di sperimentare la luce e l’ombra in piena consapevolezza. Utilizza un sistema di visori per creare una gamma di effetti ottici,che attraverso ripetute rifrazioni interne modula le immagini in ingresso, trasformandole in impulsi luminosi di forma quadrata. Convertendo luci e ombre in una forma chiara e percepibile, lo spettatore può prendere consapevolezza di questo affascinante fenomeno.