Vecchi mobili a Parigi

Alla Chapel Saint-Louis des Gobelins di Parigi, Martino Gamper reinventa vecchi mobili, lampade, orologi fuori produzione e scampoli di tessuto del Mobilier national. 

Durante una settimana di artigianato improvvisato, Martino Gamper riusa, reinterpreta e costruisce il suo primo lavoro su larga scala che verrà incluso nelle collezioni pubbliche francesi. Il designer è stato invitato dal Centre National des Arts Plastiques (CNAP) per dar vita a un laboratorio sperimentale all’interno della Chapelle Saint-Louis des Gobelins, per il Mobilier national, a Parigi.

Martino Gamper, “Old Furniture, New Faces”, Chapelle Saint-Louis des Gobelins, Parigi

“Old Furniture, New Faces” è un progetto in cui il designer attinge dall’archivio del Mobilier national – l’agenzia nazionale francese che gestische le gallerie e aziende manifatturiere Gobelins e Beauvais – per creare nuove opere. Nella fattispecie, usa vecchi mobili in attesa di essere venduti, vecchie lampade e orologi non più in produzione, scampoli di tessuto, e così via, creando un collage di materiali, di tecniche e narrative.

Martino Gamper, “Old Furniture, New Faces”, Chapelle Saint-Louis des Gobelins, Parigi


fino all’8 gennaio 2017
Martino Gamper. Old furniture, new faces
performance del designer fino al 20 novembre 2016
Chapelle Saint-Louis
Mobilier national
Galerie des Gobelins 42, Parigi