The Cass Starters

Cass Starters è una campagna di crowdfunding che mette a disposizione di neolaureati il supporto della Cass School of Art and Architecture e della London Metropolitan University.

Cass Starters è una nuova iniziativa di crowdfunding che ha l’obiettivo di mettere a disposizione di giovani creativi neolaureati le infrastrutture e il sostegno della scuola Cass School of Art and Architecture e della London Metropolitan University. Quattro neolaureati della Cass hanno sviluppato una serie di campagne Kickstarter, che verranno lanciate collettivamente, godendo di maggiore supporto e visibilità.

Top: Tim Summers, Wobbly Peyote. Above: Ray Gonzalez Brown, Cardboard ceramics, 2016

Individualmente, questi laureati hanno poca visibilità, nonostante le loro capacità e ambizioni. Condividono però una stessa rete di sostegno e collaborazione, che hanno sviluppato durante la loro carriera accademica. Le istituzioni londinesi riconoscono l’importanza del lavoro collettivo, fanno da tramite e amplificano le potenzialità dei giovani creativi.

Nicholas Marschner, Hooked, 2016

The Cass Starters sperimenta nuovi percorsi per giovani designer dopo la laurea – sfrutta le nuove possibilità di finanziamento collettivo e la forza di istituzioni consolidate.

Isabel Farchy, Test Cups, 2016