
Il sistema che trasforma l'outdoor in uno spazio su misura
Una struttura totalmente configurabile, capace di integrarsi con il paesaggio naturale e di creare uno spazio protetto da sole, vento e pioggia. Esiste: si chiama CODE.

Le tre piattaforme orizzontali di pietra bianca turca si combinano con le pareti verticali di cemento rivestite di legno: il piano orizzontale è uniforme per assemblamento di pezzi mentre quello verticale è costruito da un materiale informe continuo.
La pavimentazione di pietra è composta da pezzi con dimensioni che variano dai 7 ai 15 centimetri di larghezza, ricavati dal materiale di scarto di una cava locale. Lo stock era composto da molti pezzi di diversi formati, e ha richiesto di disegnare ogni pietra come in un grande puzzle. I pezzi speciali come lo scarico dell’acqua o la doccia, al fine di seguire il movimento naturale dell’acqua in presenza di gravità, sono scolpiti con macchine CNC.


Castillo de Peratallada, Girona, Spagna
Tipologia: giardino e piscina
Architetti: Mesura
Collaboratore: Joan Albert Adell
Impresa: Burgos Gasull
Marmista: Kendra
Progetto illuminotecnico: Adymus
Completamento: 2015

Una casa si chiude alla strada per aprirsi al paesaggio
Il progetto unifamiliare firmato da Elena Gianesini dialoga con il paesaggio vicentino, combinando tranquillità e stile contemporaneo, grazie a geometrie essenziali e alla copertura metallica Mazzonetto.