Domus anche quest’anno è Film Partner della terza edizione del Milano Design Film Festival con l’inserimento in palinsesto del video-documentario State of Design.
State of Design
Ricordi di gioventù e preziosi consigli che i grandi designer regalano ai giovani in procinto di affrontare la professione: li raccoglie il corto di Domus per il Milano Design Film Festival.
View Article details
- 13 ottobre 2015
- Milano
Realizzato in collaborazione con 3D Produzioni, il corto raccoglie la voce di grandi protagonisti del design ai quali Domus ha chiesto di raccontare la propria personale visione sul design e i suoi futuri sviluppi; riflessioni, consigli e criticità rivolte soprattutto ai giovani che desiderano affrontare la professione.
Le parole di Alessandro Mendini, Mario Bellini, Paolo Rizzatto, Alberto Meda, Antonio Citterio, Michele De Lucchi, Humberto e Fernando Campana, Konstantin Grcic, Ronan e Erwan Bouroullec – tutti scoperti e lanciati da Domus, alcuni proprio negli anni in cui Mendini e Bellini ne hanno guidato la direzione – fluiscono tra inaspettati ricordi di gioventù e preziosi consigli elargiti da chi ha saputo ribaltare le prospettive, innovare e interpretare la contemporaneità.
Il video State Of Design è parte della mostra “Youthful Stories” presentata da Domus allo scorso Fuorisalone, un progetto pensato per trasmettere ai giovani e meno giovani la voglia di guardare avanti con ottimismo e di vivere con rinnovata fiducia gli attuali anni di crisi.
Venerdì 16 ottobre, sala 200 ore 17:45
Sabato 17 ottobre, sala 100 ore 20:00
Domenica 18 ottobre, sala 400 ore 17:00
State of Design
Milano Design Film Festival
AnteoSpazioCinema
Via Milazzo 9, Milano
State of Design verrà trasmesso anche allo Spazio Domus (Bastioni di Porta Nuova 9, a Milano) il 16 ottobre (18:00 – 21:00) e il 17 e 18 ottobre (16:00 – 22:00), ingresso libero.