Snøhetta: National Park

Snøhetta ha sviluppato la nuova grafica e strategia del brand per i parchi nazionali della Norvegia che è ispirata al concetto di portale, un telaio modellato da una curva del paesaggio.

Il comprensorio è di 44 parchi e la strategia del design mira a creare un’identità riconoscibile per visitatori e utenti, con lo scopo di dare informazioni riguardo il luogo e la protezione dello stesso.

Snøhetta’s design per Norway’s National Park

La natura ha un posto molto importante in tutte per anime norvegesi – la gioia di salire una montagna, vivendo il silenzio della natura, o sentire il potere dei luoghi incontaminati. I parchi nazionali rappresentano alcune delle parti più belle della nostra natura. Devono essere sperimentate, ma allo stesso tempo protette.

Snøhetta’s design per Norway’s National Park

L’identità visiva è costruita dal concetto di “portale”. Un portale è un ingresso, o un cancello, che simboleggia il passaggio tra due dimensioni; la soglia tra contaminato e incontaminato. Si apre una porta a nuove esperienze, apre i confini alla visita, facilitando la scoperta di questo ambiente prezioso.

Il logo rappresenta un portale – un telaio modellato da una curva del paesaggio. Si mostra così l’interazione tra artificiale e naturale, tra visita e protezione.

Snøhetta’s design per Norway’s National Park

Racchiudendo tutti i visitatori sotto un unico simbolo, il portale, crea un’identità condivisa da tutti i parchi nazionali, centri turistici, paesi e comuni. Il disegno del portale inoltre, modellato dalla curva del paesaggio naturale, crea un’idea di immersione individuale nel paesaggio.

Snøhetta’s design per Norway’s National Park
Snøhetta’s design per Norway’s National Park
Snøhetta’s design per Norway’s National Park
Snøhetta’s design per Norway’s National Park
Snøhetta’s design per Norway’s National Park
Snøhetta’s design per Norway’s National Park
Snøhetta’s design per Norway’s National Park