Cibic: Table Joy

#87 La collezione Table Joy, presentata da Paola C. durante il FuoriSalone, è un curioso gioco a quattro mani tra zio, Aldo Cibic, e nipote, Matteo. #salone2015

Aldo e Matteo Cibic, Table Joy, Paola C.

Per collezione Table Joy Aldo e Matteo Cibic si scambiano i modi di vedere e interpretare gli oggetti. Un confronto creativo in cui spiccano diversità e affinità.

Ciò che accomuna Aldo e Matteo Cibic è il desiderio di produrre oggetti che in qualche modo sembrano esistere da sempre, arrivati fino a noi attraversando spontaneamente il tempo e le mode.

 Matteo Cibic, Table Joy, Paola C.
Matteo Cibic, Table Joy, Paola C.

I prodotti disegnati da Aldo Cibic sono una gioiosa, coloratissima e un po’ anarchica famiglia di oggetti per la tavola. Sono vasi, caraffe, alzate e coppe che è possibile scomporre e ricomporre come si vuole, mescolando con fantasia colori, forme e materiali. Il gioco è quello di moltiplicare gli oggetti e le loro funzioni, trasformando un linguaggio formale infantile in design. I prodotti disegnati da Matteo Cibic sono una famiglia di bizzarre creature in vetro, ispirate a qualche bestiario fantastico. La tavola diventa palcoscenico di forme felici, forme decisamente organiche e zoomorfe. Vasi, coppe e caraffe sembrano prendere vita, fluttuare come impalpabili creature del mare oppure trasformarsi in divertenti animali. Anche in questo caso il gioco è mescolare forme e funzioni. Per fare della tavola una inedita, ironica e poetica mise en scène.


Table Joy
Design: Aldo e Matteo Cibic

14–19 aprile 2015
Paola C.
Via Solferino 11, Milano