Note Design: Elements

Presentata alla Stockholm Furniture Fair, la serie di lampade Elements progettata da Note Design per Zero esplora relazione con la luce e la natura nei paesi nordici.

Note Design Studio, Elements, Zero

Elements è una famiglia completa di lampade che nasce dalla fascinazione di Note Design per le montagne e la luce del nord.

Durante il processo di progettazione di questa nuova serie i designer si sono concentrati sul rapporto con la luce e la natura nei paesi nordici.

Alba, tramonto, sole di mezzanotte. Laghi brillanti, natura selvaggia e flora. Quando pensiamo alla luce di questi luoghi, pensiamo a una luce morbida e delicata, in contrasto le lunghe e buie giornate invernali.

Note Design Studio, Elements, Zero
Note Design Studio, Elements, Zero

Le semplici forme dei paralumi direzionano la luce e i materiali equilibrati danno alle lampade grande usabilità. Questi apparecchi luminosi in tessuto sono disponibili in una serie di colori monocromatici. La prima serie è stata realizzata utilizzando tessuti dalla società danese Kvadrat, una scelta che apre per molte possibilità di personalizzare la lampada in base al contesto. Le lampade della serie Elements sono disponibili da terra, da tavolo, a sospensione e a parete.

La serie è stata lanciata in occasione della Stockholm Northern Light fair 2015.