Hugues Weill

Il designer e architetto francese Hugues Weill presenta a Parigi una collezione di oggetti che esistono singolarmente ma, assemblati, sono in grado di dare vita a un ambiente.

La collezione di oggetti che Hugues Weill presenta alla Paris Design Week – all’interno dello spazio di now! le Off – gioca sulla modularità e l’incastro, indagando il tema dell’associazione.

Tre gli elementi principali che compongono la collezione, tutti in lamiera d’acciaio laccata: Ctrl-i, un piccolo scaffale modulare che, messo a terra, si trasforma in un tavolino da caffè e, sovrapposto, crea un divertente disegno grafico; A3A4 (21 x 29,7 x 42) può essere posizionato in modi diversi per trasfromasi in seduta o tavolino da caffè e assemblato per creare un arredo personalizzato; Milgru, un sistema di scaffalatura modulare la cui forma è creata dal libero gioco di angoli e combinazioni di colori.

Completano la linea il sistema di sgabelli impilabili a colonna Pousse-pouf e il Vaso Sospeso, in cui il peso dei vasi in vetro e dell’acqua provoca l’inclinazione delle piastre in acciaio.

Hugues Weill, A3A4 (21 x 29,7 x 42)
Hugues Weill, A3A4 (21 x 29,7 x 42)
Hugues Weill, Ctrl-i
Hugues Weill, Ctrl-i
Hugues Weill, Milgru
Hugues Weill, Milgru
Hugues Weill, Pousse-pouf
Hugues Weill, Vaso Sospeso


5–9 settembre 2014
Hugues Weill
now! le Off
Paris Design Week
Cité de la Mode et du Design
34 quai d’Austerlitz, Paris