Hugues Weill

Il designer e architetto francese Hugues Weill presenta a Parigi una collezione di oggetti che esistono singolarmente ma, assemblati, sono in grado di dare vita a un ambiente.

Hugues Weill
La collezione di oggetti che Hugues Weill presenta alla Paris Design Week – all’interno dello spazio di now! le Off – gioca sulla modularità e l’incastro, indagando il tema dell’associazione.
Tre gli elementi principali che compongono la collezione, tutti in lamiera d’acciaio laccata: Ctrl-i, un piccolo scaffale modulare che, messo a terra, si trasforma in un tavolino da caffè e, sovrapposto, crea un divertente disegno grafico; A3A4 (21 x 29,7 x 42) può essere posizionato in modi diversi per trasfromasi in seduta o tavolino da caffè e assemblato per creare un arredo personalizzato; Milgru, un sistema di scaffalatura modulare la cui forma è creata dal libero gioco di angoli e combinazioni di colori.
Completano la linea il sistema di sgabelli impilabili a colonna Pousse-pouf e il Vaso Sospeso, in cui il peso dei vasi in vetro e dell’acqua provoca l’inclinazione delle piastre in acciaio.

5–9 settembre 2014
Hugues Weill
now! le Off
Paris Design Week
Cité de la Mode et du Design
34 quai d’Austerlitz, Paris

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram