Tom Dixon: The Factory

Tom Dixon presenta a Parigi The Factory: un’installazione che comprende una piccola fabbrica per la produzione al momento dei profumi, un’unità di confezionamento e un negozio pop up.

Tom Dixon: The Factory

Tom Dixon porta il profumo di Londra a Maison&Objet con The Factory, un’installazione per la produzione di profumi in edizione limitata.

Dalla distillazione in loco alla vendita, l’intera sequenza di produzione è visibile ai visitatori. Vengono ricavati gli estratti dalle materie prime per produrre il profumo di Londra – una miscela di mattoni rossi, zafferano e ortiche, che ricrea la memoria olfattiva dei parchi di Londra; i flaconi di ricarica contenenti il profumo sono marcati al laser da Trumpf; i diffusori vengono assemblati, inscatolati e, infine, posizionati sugli scaffali del negozio pop-up.
Tom Dixon: The Factory
Tom Dixon, The Factory
Ispirati dall’ossessione di Tom Dixon per la tradizione manifatturiera britannica, i quattro prodotti in edizione limitata sono tutti realizzati con mattoni e materiali provenienti da Londra.
In occasione di Maison&Objet Tom Dixon lancia anche una serie di nuovi accessori realizzati con materiali naturali e semi-preziosi, traendo ispirazione da molte fonti, tra le quali l’ingegneria, la fisica e la natura: accessori legati all’eredità britannica e progettati per il mondo moderno.

5–9 settembre 2014
Tom Dixon
The Factory

Stand F1-G2, Hall 8
Maison&Objet Paris
Paris Nord Villepinte

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram