Luigi Caccia Dominioni / 15

Per celebrare i cento anni di Luigi Caccia Dominioni, Azucena presenta una selezione di cento oggetti e progetti che esprimono il connubio tra progetto architettonico e oggetto d’arredo.

Azucena continua nella propria opera di tramandare e preservare i valori di una maniera di progettare che ha ancora molto da dire con una mostra monografica su Caccia nei propri spazi di via Manzoni 23.
Caccia: 100 anni, 100 pezzi
Mostra monografica di Luigi Caccia Dominioni a cura di Azucena
Nei 100 momenti di un percorso progettuale che ha segnato il design italiano dal Dopoguerra ai giorni nostri si possono ritrovare lavorazioni artigianali, cura maniacale per il dettaglio e un’eleganza contemporanea fuse per esprimere un nuovo modo di abitare. I pezzi presentati sono oggetti in collezione, prototipi, foto e disegni di oggetti per ora non in produzione ma nel cassetto e pronti per tornare in vita. Il progetto per questo Salone è la prima parte di una trilogia con cui Azucena vuole rendere omaggio ai tre fondatori dell’azienda: nel 2015 verrà presentato il lavoro di Ignazio Gardella e l’anno successivo quello di Corrado Corradi Dell’Acqua.
Caccia: 100 anni, 100 pezzi
Mostra monografica di Luigi Caccia Dominioni a cura di Azucena

8–13 aprile 2014
Designer
: Luigi Caccia Dominioni
Showroom Azucena
Via Manzoni 23, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram