Dimore

Lo studio milanese Dimore, Emiliano Salci e Britt Moran, è stato scelto per interpretare quest'anno "Scènes d’intérieur" a Maison&Object 2014.

Studio Dimore, Bottega Veneta

Dedicato all'eccellenza decorativa, il padiglione 7 di Maison & Object, designa il suo designer preferito, eletto per il suo talento rappresentativo di quello specifico momento.

Dimore for Bottega Veneta
Top and above: Dimore Studio for Bottega Veneta, Salone del Mobile, photo Steve Harries

Nel 2014, il focus è stato sullo studio milanese Dimore. Nome professionale del toscano Emiliano Salci e dell’americano Britt Moran, una coppia curiosa il cui nome è in impennata nel mondo vintage chic ed è corteggiato per una serie di progetti internazionali. Dimore è un sapiente mix di riferimenti estetici del passato. Lontano dalle tendenze della moda, il duo creativo coltiva il suo giardino di stili anacronistici, da scoprire nella loro prima galleria di mobili a Milano, la cui apertura è prevista per quest’anno. Oppure negli hotel di lusso a Città del Messico e in altri progetti prestigiosi a Londra, Copenhagen, Chicago e New York.

Dimore Studio, Grand Hotel et de Milan, photo Andrea Ferrari

Emiliano Salci e Britt Moran hanno imparato il mestiere come art director e graphic designer nelle imprese produttrici di mobili di famiglia. Il loro incontro casuale nel corso di un progetto per un hotel di Shanghai ha segnato l'inizio di una collaborazione che è proseguita con il nome Dimore Studio.