Cloud Dancer è il colore Pantone 2026
Pantone quest’anno si prende una pausa dai colori, scegliendo “un bianco sublime, la cui presenza ariosa trasmette una sensazione di pace in un mondo rumoroso”.
Pantone quest’anno si prende una pausa dai colori, scegliendo “un bianco sublime, la cui presenza ariosa trasmette una sensazione di pace in un mondo rumoroso”.
Il pluripremiato fotografo Magnum racconta a Domus del suo Calendario Lavazza 2026, dove il caffè va cercato nel “caos delle situazioni” e tra una italianità sempre in bilico con il cliché.
Con la nuova collezione per decorazioni di interni ed esterni, Kerakoll prosegue nella ricerca cromatica confermando il ruolo del colore come protagonista della progettazione e come “tasto” che fa risuonare di emozioni l’ambiente (non solo esteriore).
Nel flusso dei feed, i video disturbanti di Fullwarp incrinano il prevedibile: volti liquidi, corpi mutati, visioni sintetiche che rivelano come l’immaginazione artificiale sia ormai una forza del presente.
Il sequel Disney approfondisce la sua visionaria città multispecie, progettata per rendere compatibili le differenze. Ma mostra anche il paradosso della modernità: un’urbanistica inclusiva non garantisce cittadini inclusivi.
L’appartamento dove nacquero Ragazzi di vita e Le ceneri di Gramsci sarà aperto al pubblico gratuitamente quattro giorni a settimana, entrando nella rete dei Musei nazionali della città di Roma come testamento al valore delle periferie romane.
In sei secondi Vine ha creato una grammatica visiva nuova: loop, gesti imperfetti e micro-architetture del senso che oggi ritornano con “diVine” nell’era dell’iper-design algoritmico.
Molteni&C, in collaborazione con i Gio Ponti Archives, ha creato una collezione di otto pezzi che reinterpreta l’eredità del grande progettista e fondatore di Domus.
Mentre l'Italia si prepara a ospitare le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, ricordiamo alcuni momenti degli ultimi 30 anni che hanno cambiato non solo la storia della moda olimpica, e anche il nostro modo di pensare e vestirei capi tecnici.
La residenza Fountainhead, progettata dall’architetto statunitense alla fine degli anni Quaranta a Jackson, è stata venduta per un milione di dollari al museo di arte moderna più grande del Mississippi, che intende trasformarla in una “casa-museo”.
Con un investimento pari a circa 1,17 miliardi di euro e la creazione di più di un ettaro di spazi aperti al pubblico, il nuovo complesso di studi cinematografici Camden Film Quarter potrebbe cambiare la traiettoria del cinema inglese.
Dalla storica partnership tra Zeiss e Nokia alla recente collaborazione tra Realme e Ricoh: tutte le collaborazioni passate e presenti dei produttori di smartphone con importanti marchi di fotografia.
Knokke scansiona le pellicole 35mm combinando un design retrofuturista con avanzate tecnologie di scansione.