È Geberit Monolith la grande rivoluzione con cui il gruppo svizzero Geberit leader della tecnica idrosanitaria ha fatto ufficialmente il suo ingresso nel mondo del design. Un concept innovativo che diventa prezioso strumento per la progettazione del bagno.
L'idea è nata dalla constatazione che a fronte dell'obsolescenza dei bagni, estetica e strutturale, la maggiore resistenza alla ristrutturazione deriva dalla complessità delle opere murarie che sono normalmente collegate a questo tipo di lavori. Insomma: "Oh no, i muratori in casa...".
Così nasce il progetto di Daniel Irànyi e Tom Staubli dello studio di design Tribecraft (Zurigo) dei moduli Geberit Monolith. Questo sistema permette di installare lavabo, vaso o bidet davanti a pareti preesistenti, anche in cartongesso, senza complicate opere di muratura.
È possibile rinnovare il bagno in una giornata di lavoro, grazie anche alla semplicità di installazione che caratterizza tutti i prodotti del marchio svizzero.
Geberit Monolith
Un nuovo prodotto dell'azienda svizzera che permette di ristrutturare il bagno senza complicate opere di muratura, con risultati esteticamente molto gradevoli.
View Article details
- 26 giugno 2012
- Rapperswil-Jona
Geberit Monolith per lavabo è un sottile parallelepipedo - 73 x 114 x 11 cm - che sostiene il lavabo (di qualsiasi tipo, in ceramica, in resina...), funge da mensola con pratici contenitori laterali a scomparsa, può essere corredato di elementi portasciugamani doppi -da 31 o 41 cm - e permette l'installazione di differenti linee di rubinetteria.
Nella versione per bidet e vaso misura 101 x 48,5 x 10,6 cm. Geberit Monolith per WC racchiude la cassetta di risciacquo con doppio pulsante laterale. L'utente può scegliere se utilizzare il tasto "grande" da 6 litri o piccolo da 3 litri.
Ogni modulo in alluminio è rivestito in vetro temperato nelle versioni nero, bianco e marrone terra d'ombra.