Blackbody, marchio dell'azienda francese Astron Fiamm propone un'installazione di lampade che sfruttano le potenzialità della tecnologia OLED. Questa soluzione di illuminazione consiste in una lastra luminosa ultrapiatta che, grazie alle sue caratteristiche, può essere utilizzata anche per superfici ampie e consente una maggiore libertà nella progettazione.

Quattro le lampade esposte di CibicWorkshop : Flying Ribbon, due nastri luminosi senza spessore appesi al soffitto; Blossoms, lampada da terra che si descrive nella forma di un piccolo albero da frutto; Teka, un oggetto fuori tempo che racchiude quindici tessere circolari OLED in una teca di legno con inserti in ottone e The Wish Tree, progetto allestito da poco al Teatro Ristori di Verona, in cui lastre rettangolari luminose vengono appese ai bracci di una struttura metallica centrale.

Il designer Thierry Gaugain, partecipa all'esposizione con la lampada I.Rain, composta da punti luce appesi a fili sottili di diversa lunghezza che formano una massa leggera e inconsistente. Elena Ferrari

17-22 aprile 2012
Triennale di Milano
Viale Alemagna, 6
Milano