Bogotá. Una lounge aeroportuale dall’atmosfera rilassante

La seconda compagnia aerea più antica del mondo rinnova i suoi spazi con un interno futuristico di Francesc Rifé Studio incentrato sul benessere dei viaggiatori.

Francesc Rifé Studio, Avianca lounges, El Dorado International Airport, Bogotá, 2018

Per celebrare il suo imminente centenario, la compagnia aerea colombiana Avianca ha inaugurato i nuovi spazi lounge al secondo piano dell’aeroporto internazionale El Dorado a Bogotá. Il progetto è stato commissionato allo studio catalano Francesc Rifé Studio, con il compito di rappresentare con il suo approccio sobrio la seconda compagnia aerea più antica del mondo dopo KLM. L’interno rivela un attento studio dell’identità aziendale, proiettanola verso il futuro con un’atmosfera da astronave.

Incontro:
Il progetto per le grandi commesse, standard e personalizzazione
Data:
12 giugno 2018, ore 18:00
Relatori:
Michele De Lucchi, Gianandrea Barreca e Giovanni La Varra, Camillo Botticini
Indirizzo:
piazza Castello, angolo Quintino Sella, 5 – Milano

Le nuove sale di Avianca sono un open space di 3.500 metri quadrati con aree di transizione per i dipendenti e due grandi sale per i clienti (per il programma Gold e Diamond). Gli spazi sono differenziati tra loro dalle finiture e non da muri divisori, mentre le sedute sono state progettate per favorire il costante movimento degli utenti. La palette cromatica neutra è rinforzata dall’uso di legno di noce opaco, tappeti grigi e piastrelle di ceramica uniti a mobili su misura, sedute ergonomiche e grandi lampadari stilizzati. Le partizioni semi-aperte garantiscono una buona insonorizzazione, mentre alcune piccole architetture scandiscono le aree per il tempo libero con angoli di lettura, bar o TV.

Progetto:
Avianca Lounges
Tipologia:
lounge aeroportuale
Architetti:
Francesc Rifé Studio
Luogo:
Bogotá, Colombia
Area:
3.500 mq
Completamento:
2018

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram