Tokyo. Una collezione lounge di asfalto per Adidas

For the Adidas Flagship Store in Tokyo, Japanese designer Yusuke Seki created a furniture collection inspired by the city’s streets.

Yusuke Seki, Adidas lounge, Tokyo, 2018

A Tokyo, il numero relativamente basso di marciapiedi comporta che le persone trascorrano la maggior parte del loro tempo sull’asfalto. A partire da questo dato di fatto, il designer Yusuke Seki ha creato una nuova collezione di mobili per l’Adidas Originals Flaghsip Store a Harajuku, Tokyo. Il progetto ridisegna l’area di prova delle calzature e lo spazio lounge. Facendo riferimento alla storia e alla cultura uniche della città, Yusuke Seki ha proposto un arrangiamento di divani fatti di blocchi di asfalto. Nel posizionarli sui tappeti, il design gioca con la giustapposizione di materiali da interno ed esterno.

L’asfalto, o la superficie della strada, è l’unico materiale con cui le sneakers sono in contatto quasi perenne, ed è stato quindi applicato a una lounge per sneaker. Inoltre, l’asfalto gioca un ruolo particolarmente importante nella vita urbana della città. In contrasto con le città europee o del Nord America, dove la separazione tra marciapiedi (per i pedoni) e asfalto (per veicoli) è netta, a Tokyo le persone trascorrono la maggior parte del loro tempo sull’asfalto, sfruttandolo per molteplici usi. In mancanza di spazio, molte persone portano in strada oggetti personali come piante e mobili, facendola diventare un’estensione del salotto.

Yusuke Seki, la realizzazione dei mobili in asfalto per Adidas

 

Progetto:
mobili lounge
Design:
Yusuke Seki
Marchio:
Adidas Originals
Negozio:
Adidas Original Flagship Store
Luogo:
Harajuku, Tokyo
Completamento:
2018

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram