Sgabello asfaltato

Insieme a operai stradali, Jason Pocklington ha creato uno sgabello molto Newyorkese “preso” da un marciapiede sulla 58esima e Lexington, a Manhattan. 

Jason Pocklington, 58th Lexington Stool, 2016
La 58esima e Lexington Avenue si incrociano proprio nel cuore di Manhattan, in un crocevia di auto, taxi, autobus, biciclette e, soprattutto, operai stradali che svolgono un ruolo fondamentale nel creare l’autentica atmosfera newyorkese. Il designer Jason Pocklington ha fissato questo momento del quotidiano in uno sgabello.

 

58th Lexington Stool è stato realizzato con un pezzo di marciapiede dell’angolo nord-est della strada. Tagliato direttamente dai lavoratori in loco sotto la supervisione del designer, è stato successivamente pulito, cesellato sul fondo e limato sui lati. La seduta è composta da una miscela di cemento, asfalto e tracce di vetro sul fondo. La struttura è realizzata con tubolari di acciaio saldati e rifiniti per ottenere un aspetto opaco. 

Jason Pocklington, 58th Lexington Stool, 2016
Jason Pocklington, 58th Lexington Stool, 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram