Arredamento modulare e verde acqua: Flavio Castro ristruttura un appartamento in Brasile

Due fratelli hanno affidato la ristrutturazione di un appartamento di 60 mq a San Paolo all’architetto e designer d’interni Flavio Castro, dando priorità a privacy e flessibilità.

Flavio Castro, Vila Olimpia Apartment, São Paulo, 2017

L’architetto brasiliano Flavio Castro ha ristrutturato un appartamento a San Paolo trasformandone la pianta compartimentata in uno spazio più arioso e integrato. I clienti, due giovani fratelli, volevano uno spazio che si adattasse facilmente a ogni possibile utilizzo, per lavorare, pranzare, lavare i panni e cucinare in modo fluido.

I mobili su misura sono l’elemento focale del progetto. Tutte le funzioni, tra cui piano cottura e dispensa sono state integrate e nascoste attraverso porte girevoli, porte scorrevoli e cassetti. La palette cromatica ruota attorno al verde acqua della grande parete attrezzata che ingloba anche la porta d’ingresso. La privacy è garantita da due stanze da letto separate, mentre complementi d’arredo ibridi e mobili favoriscono la flessibilità dello spazio.

Progetto:
Appartamento Vila Olimpia
Area:
60 mq

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram