Qualità e innovazione, funzionalità e potenzialità future sono alcuni dei requisiti necessari per aggiudicarsi il prestigioso Lucky Strike J. Designer Award. L'edizione italiana del premio organizzato dalla Raymond Loewy Foundation è rivolto ai giovani designer (laureandi o appena diplomati) che sono invitati a candidare le proprie tesi di laurea (purché discusse tra il giugno del 2007 e il settembre del 2008).
Per l'edizione 2008 saranno coinvolte più di 37 città per un totale di oltre 130 atenei e scuole di design. In palio per il miglior progetto, è previsto un premio di 30mila euro. Premio, che lo scorso anno è stato assegnato a Michele Deconcini, studente del Politecnico di Torino e autore di una pinna ad aggancio rapido; e a Pierpaolo Filipponi, dell'Università degli Studi di Roma, che ha ripensato il classico lampione urbano, prendendo a modello la forma e il movimento eliotropico del girasole. La deadline per partecipare è il 5 ottobre. Elena Sommariva
www.raymondloewyfoundation.it
Lucky Strike J. Designer Award
Qualità e innovazione, funzionalità e potenzialità future sono alcuni dei requisiti necessari per aggiudicarsi il prestigioso Lucky Strike J. Designer Award.
View Article details
- 23 luglio 2008
- Roma