Da oggi la Raymond Loewy Foundation avrà una casa anche in Italia. Pronta a condividere lo stesso spirito e filosofia che animano le ‘sorelle’ già attive in Europa (in Germania, la prima fondata nel 1991 e finanziata dalla British American Tobacco, e in Svizzera) e in Giappone: promuovere il design nelle sue molteplici forme, scoprire nuovi talenti e spiegare al pubblico la complessità del progetto nel mondo di oggi.

Il programma, ambizioso e a lunga scadenza, si concretizza subito con la prima iniziativa. L’edizione italiana del “Lucky Strike Junior Design Award”, che premia (con 30.000 euro) il miglior progetto per una tesi di laurea o di diploma (“è il periodo della vita migliore per creare un progetto in completa autonomia”, sottolinea Michael Erlhoff, presidente della Fondazione a livello internazionale).

La scadenza per proporre le candidature è fissata alla fine di settembre e, già entro la fine dell’anno, dovrebbe essere selezionato un vincitore dalla giuria, che comprende Milena Mussi (a capo della neonata fondazione italiana), Franco Bosisio e Alberto Alessi. E.S.

Scadenza iscrizione: 30.9.2004
Lucky Strike Junior Design Award
Raymond Loewy Foundation Italy
Via Bertani 16, Milano
T +39-02-34537550
E-mail: info-italy@raymondloewyfoundation.com
https://www.raymondloewyfoundation.com