In Italia la Raymond Loewy Foundation

Da oggi la Raymond Loewy Foundation avrà una casa anche in Italia. Pronta a condividere lo stesso spirito e filosofia che animano le ‘sorelle’ già attive in Europa (in Germania, la prima fondata nel 1991 e finanziata dalla British American Tobacco, e in Svizzera) e in Giappone: promuovere il design nelle sue molteplici forme, scoprire nuovi talenti e spiegare al pubblico la complessità del progetto nel mondo di oggi.

Il programma, ambizioso e a lunga scadenza, si concretizza subito con la prima iniziativa. L’edizione italiana del “Lucky Strike Junior Design Award”, che premia (con 30.000 euro) il miglior progetto per una tesi di laurea o di diploma (“è il periodo della vita migliore per creare un progetto in completa autonomia”, sottolinea Michael Erlhoff, presidente della Fondazione a livello internazionale).

La scadenza per proporre le candidature è fissata alla fine di settembre e, già entro la fine dell’anno, dovrebbe essere selezionato un vincitore dalla giuria, che comprende Milena Mussi (a capo della neonata fondazione italiana), Franco Bosisio e Alberto Alessi. E.S.

Scadenza iscrizione: 30.9.2004
Lucky Strike Junior Design Award
Raymond Loewy Foundation Italy
Via Bertani 16, Milano
T +39-02-34537550
E-mail: info-italy@raymondloewyfoundation.com
http://www.raymondloewyfoundation.com
Il pacchetto delle Lucky Strike con il logo ridisegnato da Loewy
Il pacchetto delle Lucky Strike con il logo ridisegnato da Loewy

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram